Il P.S.I. per un nuovo campo di stampo riformista
Il progetto di Crema Riformista, intrapreso e portato avanti dai compagni socialisti Virginio Venturelli e Alberto Gigliotti, per le prossime elezioni amministrative, ha l'ambizione di aprire una nuova strada nel campo del centro sinistra locale ma è anche un'idea più profonda che ricostruisce alleanze e tende a differenziarsi dal puro populismo, dalla semplificazione di una società complessa e dal dilettantismo imperante degli ultimi vent'anni di politica italiana.
Possiamo considerarlo un punto di partenza innovativo, che cerca di dare risposte concrete rispetto alla continua propaganda qualunquista e alla politica dei like sui social a cui gli attuali politici c'hanno abituato.
Un percorso coraggioso che crea un nuovo spazio politico aggregando forze progressiste, socialiste, liberali e ambientaliste, di cui il PSI ne è protagonista a pari dignità con le altre forze politiche.
Una scelta giusta e lungimirante che percorre il solco tracciato dal nostro segretario nazionale Enzo Maraio per un nuovo campo di stampo riformista. Lo stesso segretario, infatti, il giorno 8 aprile sarà in città, all'iniziativa unitaria della lista “Crema Riformista” per sostenere i candidati socialisti al fianco del sindaco Fabio Bergamaschi.
Una presenza, quella di Enzo Maraio, importante dal punto di vista politico atta non solo a promuove il nascente soggetto ma anche a rilanciare la nuova fase del PSI di Crema e di tutto il territorio della provincia di Cremona.
“Alea iacta est”. I socialisti sono pronti alla sfida.
Il coordinatore PSI
Diego Rufo