Solidarietà!, solidarietà alle amiche del Filo Nadiya, Eugenia e a tutto il popolo dell'Europea UCRAINA. Quello che sta accadendo a quella popolazione mi avvilisce. Queste donne e uomini che rischiano la vita per ribadire la loro appartenenza all'Europa e per liberarsi dal giogo di Mosca e del Cremlino, sono eroici e veri patrioti che difendono la patria con le armi. Questo, pazzo, capo sovrano ex dirigente del famigerato KGB, è colui con il quale qualcuno si è divertito alle sue feste italiane ed altri hanno tentato di chiedergli il pizzo.
Con una minima parte dell'impegno economico profuso da Putin per schierare tutte quelle forze militari, pronti ad una demenziale ed inconcepibile guerra, sarebbero state sufficienti per coprire, con vaccini, tutta l'Africa e paesi bisognosi.
Saluti, Giorgio Mantovani, presidente Società Filodrammatica Cremonese
Assume grande valore di testimonianza morale il messaggio pervenutoci da Giorgio Mantovani, presidente della Società Filodrammatica Cremonese, e diretto ad una delle “colonne” di questo importante sodalizio artistico e diretto, in questo momento di comprensibile turbamento, a Nadiya Petrenko. Che per tanti anni ha diretto una scuola di perfezionamento di canto lirico, di rango internazionale.
La nostra testata, che ha seguito i risultati della partnership artistica, si associa alle parole del Presidente Mantovani.