Carissimo,
anche quest'anno il nostro Sodalizio ti INVITA alla tradizionale CENA DEGLI AUGURI. Non possiamo dimenticare che, mentre noi siamo in festa, c'è il Popolo Ucraino in guerra. Una Nazione democratica, Europea, che l'orso sanguinario Russo, li sta massacrando.La cena degli auguri quest'anno, sarà anche a favore degli aiuti per gli sfortunati bambini Ucraini. Il costo della cena sarà di EURO 35,00 - (vedi Menù), comprensivo dell'aiuto destinato ai bambini Ucraini rimasti nel proprio Paese, sotto le bombe, senza elettricità e privi di ogni conforto. Durante l'aperitivo, alle ore 19,30, ci sarà un intervento musicale a cui parteciperanno cantanti e musicisti Ucraini- A tutti gli ospiti verrà donato un interessante cadeau, a ricordo della serata e godranno di una eccellente cena, (ORE 20,00). Ti aspettiamo.
Cordialmente Il Presidente Giorgio Mantovani e tutti i Soci del Filo. - Per confermare la presenza, entro il 01 dicembre 22.
Giorgio Mantovani Presidente della Società Filodrammatica Cremonese.
La cosiddetta “prenatalizia” dei soci (aperta agli invitati e a tutti coloro che si sentono amici del sodalizio) è, diciamo così, l'evento conviviale principe del carnet di un'associazione privata, che, con il lungo raggio delle sue attività in ogni campo dell'arte, della cultura e dell'afflato benefico, ha accentuato, sotto la guida di Mantovani, dei Consiglieri, degli operatori e delle associazioni confluenti, la propensione ad essere la casa dei cremonesi e delle buone cause del bello, del sapere, dello stare insieme.
Come dice l'invito, l'edizione 2022 accentua il tradizionale profilo conviviale, che arricchisce con la sponsorizzazione della buona causa di solidarietà al popolo ucraino.
Da maggio in poi il Filo ha fatto di tale testimonianza una costante della propria presenza nella realtà cittadina. Oltre al Concerto di maggio, di cui sono stati protagonisti eccellenti artisti che hanno come riferimento Nadyia Petrenko, la Società di piazza Filodrammatici ha avviato una campagna di raccolta fondi e aiuti destinati, tramite Petrenko, al popolo ucraino.
Una parte del contributo di accesso alla conviviale andrà per questa causa.
L'occasione è propizia, qui, per suggerire a chi non potesse partecipare alla cena prenatalizia di staccare comunque, nell'ambito delle possibilità, un ticket mirato.
Il sentiment ispiratore di questo evento si coglie nell'apparato iconografico di apertura, che reca un'immagine della Prenatalizia del 2017, in cui appaiono, ecumenicamente, i protagonisti della vita cittadina.