Riprende il suo corso questa rubrica che ha avuto un notevole risconto di attenzione e di apprezzamento, da parte dei lettori (specialmente di cultura socialista).
La breve sospensione della continuità del flusso, con cui L'Eco del Popolo riprende le altre testate, è dovuta nient'altro che ad una sorta di ingorgo redazionale. Il nostro apparato, infatti, si trova quotidianamente di fronte all'esiguità dei mezzi tecnici di impaginazione, sovrastati da un'impari quantità di spunti.
Oggi riprendiamo con il Nuovo Avanti!, in uscita nell'edizione marzo-aprile. Un'edizione, che per molti versi è anche un anniversario. Il primo dalla ripresa delle edizioni, avvenuta un anno fa. Le difficoltà incombenti in generale sulla informazione stampata si riflettono sulle iniziative editoriali “di nicchia” (come potrebbe essere lo storico giornale socialista).
La ripresa rappresentò di per sé stessa una sfida alle consapevolezze delle difficoltà.
Il fatto che l'Avanti! abbia continuato ad uscire e abbia esteso il raggio della diffusione costituisce una inequivocabile conferma. Conta molto la lucidità di un progetto, che associa lo strumento editoriale alla formulazione di un progetto politico; conta la determinazione a perseguirlo.
Per questo motivo ci siamo permessi di suggerire al Direttore Responsabile di aggregare alla dorsale di politica generale e di approfondimento storico anche la testimonianza delle locali testimonianze socialiste.
Importante, diciamo conclusivamente, che nella variegata realtà nazionale si costituiscano, ovunque possibile, punti di appoggio. Impegnati, soprattutto, nella diffusione a mezzo abbonamento, ove il giornale non raggiunge, per motivi organizzativi, l'edicola.
Cremona ha nominato referente, insieme ai coordinatori della Comunità Socialista, Sergio Denti referente per la campagna abbonamenti.
L'immagine della compagna influencer, lettrice dell'ultimo numero, è rivelatrice dell'impegno dei socialisti cremonesi in tal senso.
Riportiamo di seguito l'estratto dell'edizionea reperibile al seguente link