Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

Eco Libri presenta Il Triangolo delle Idee Di Massimo Negri

Il libro contiene racconti di vita dell’autore attraverso gli affetti, i libri, le idee, le passeggiate, i giri in bicicletta, le partite a pallone e i viaggi in Europa

  23/03/2015

A cura della Redazione

Eco+Libri+presenta+Il+Triangolo+delle+Idee+Di+Massimo+Negri

Massimo Negri, 56 anni, è nato e risiede a Casalmaggiore, con la moglie e la figlia. Conseguiti il diploma in Ragioneria e la laurea in Scienze Politiche, ha collaborato alla gestione di un'azienda di trasporti di media dimensione, per la parte contabile ed amministrativa. Cessata l'attività professionalità, si dedica alla cura dei genitori anziani, alla lettura e alla scrittura.

Del suo lavoro editoriale dice: “Il libro contiene racconti di vita dell'autore attraverso gli affetti, i libri, le idee, le passeggiate, i giri in bicicletta, le partite a pallone e i viaggi in Europa. Il titolo “Il triangolo delle idee” è un omaggio a Norberto Bobbio. (dalla quarta di copertina): “Provo ora a descrivere una foto che ho scattato in Grecia, sull'isola di Samos. L'immagine è un'alta statua bronzea di Pitagora col suo triangolo. Per libera associazione, ho posto in corrispondenza dei punti d'angolo tre idee: la libertà, l'eguaglianza e la democrazia. I valori in cui credo e per i quali m'impegno”.

Il libro è in vendita sui siti www.ilmiolibro.it e www.lafeltrinelli.it oppure si può ordinare presso le librerie Feltrinelli.

BIBLIOTECA DI SABBIONETA

Sala Rosa – Palazzo Forti

VENERDÌ 27 MARZO 2015 ORE 21.00

Siamo lieti di invitarvi alla lettura ad alta voce del libro di

MASSIMO NEGRI

IL TRIANGOLO DELLE IDEE

Legge ERMINIO ZANONI

Commento musicale PIERLUIGI ALESSANDRINI

Dialoga con l'autore STEFANO PRANDINI

Con il patrocinio del Comune di Sabbioneta

Dall'archivio L'Eco Libri

  lunedì 4 febbraio 2019

Enrico Letta presenta il suo libro ‘Ho imparato’ il 21 marzo al Filo

Di sicuro la “conversazione” di Enrico Letta con il capo-redattore Paolo Gualandris presenta tutte le premesse per diventare, in un contesto non ancora contaminato dalle tossine elettoralistiche, un utile occasione per l’approfondimento delle vicende politiche dell’ultimo decennio

  mercoledì 15 marzo 2017

Mimmo Franzinelli ha presentato a Cremona "Il tribunale del Duce"

L’ultimo nato, dell’impegnativa produzione editoriale, si raccorda ai precedenti segmenti e li completa mettendo a nudo uno dei segmenti forse più inquietanti delle modalità con cui il fascismo chiuse il cerchio della conquista del potere.In allegato la comunicazione di Giuseppe Azzoni "La Commissione provinciale del Tribunale del Duce"

  martedì 10 dicembre 2019

Giallo a Palazzo

Walter Veltroni presenta il suo primo giallo

  mercoledì 29 dicembre 2021

Il Futuro della nostra salute

Di Silvio Garattini

Rimani informato!