Questa bacheca dell'Eco porta affisse le locandine di significativi eventi e rassegne, che caratterizzeranno la vita culturale della nostra Città e del nostro territorio. Ne abbiamo ricevuto evidenza e li segnaliamo ai nostri lettori, nell'auspicio che coglieranno l'opportunità.
Incontro. Biometano in città: impatto ambientale, odorigeno e sanitario
Ps: in altra rubrica della testata posteremo alcuni contributi pervenuti sul tema, che, come è facile convenire, tiene la scena.
Per quanto possa essere rilevante, ma per una ragione di deontologia giornalistica, comunichiamo ai lettori che la nostra testata si sente parte attiva della campagna di testimonianza critica. Il che, ovviamente, non ne altera in alcun modo il profilo di inclusività e di agevolazione del confronto.
Incontri al Museo civico sull'escursionismo
La nostra chiosa all'annuncio dell'evento non può che essere ispirata da senso di apprezzamento per questa overdose che occuperà buona parte della giornata, di sapere, di testimonianza di preservazione, fruizione, amore per l'ambiente.
Se non proprio l'archiviazione totale delle restrizioni anti covid, almeno il loro allentamento, pone le condizioni per un ritorno, come partner dell'attività del C.A.I. e delle iniziative che ruotano attorno alla sua feconda testimonianza associativa.
Ne siamo compiaciuti, come testata impegnata nella divulgazione delle buone cause di crescita delle consapevolezze e del sapere. E, come soci (sia pure inoperosi) ed eredi morali di uno dei fondatori del C.A.I. Leonida Bissolati, convintamente plaudiamo, invitando la cittadinanza a partecipare a questa conviviale di full immersion dedicata all'escursionismo virgola che costituisce la più elevata pratica di contatto con la natura.