Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Attualità

Dossier Sanità/5

Da una segnalazione della nostra lettrice, Paola Tacchini

  29/03/2022

Di Redazione

Dossier+Sanit%c3%a0%2f5

Ci sarebbe scappata la notizia, se non ci fosse stata la nostra sollecita lettrice e corrispondente, Paola Tacchini, attivissima testimone delle denunce nei campi della tutela dell'ambiente e della salute a segnalarcelo (“…dopo il presidio dell'8 marzo, l'incontro in Comune del 19 e l'incontro in ospedale sala rossa dell'oncologia mercoledì scorso, eccoci al 4° round”).  

Domani, come rimostrato dalla locandina, nella Sala dei Quadri del Municipio, si svolgerà un'ulteriore sessione dedicata al riavvolgimento della pellicola del tentativo di smantellare i servizi ospedalieri, a cominciare da quelli oncologici e dell'area donna. 

Il Comune, diciamolo con franchezza, arriva con ritardo e, al di là delle comparsate allestite, più che per convinzioni, per il morettiano “vado non vado…mi tengo in disparte…” non spiana esattamente ad alzo zero il potenziale di denuncia e di mobilitazione. 

È sempre più irretito dalla lusinga del nuovo ospedale e non rinuncia mai ai salamelecchi relazionali, che andrebbero sostituiti con le suole chiodate. 

Le donne, ma non scopriamo adesso, dimostrano di essere un volano di mobilitazione in grado di far mantenere alla comunità sociale e civile una postura verticale. 

Non perderemo una battuta di questa campagna civile. 

Diamo, sia pure tardivamente e sommariamente notizia, dell'evento di domani (semmai stupendoci che un padrone di casa, così dotato di apparati mediatici, non si sia relazionato con le fonti dell'informazione). A pensar male, come diceva Andreotti, si…. 

Segnaliamo ai nostri lettori, oltre la locandina dell'evento, anche lo schema degli oggetti in discussione (nella gallery – ndr). 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Attualità

  mercoledì 19 maggio 2021

Europa, Confini, Migrazione e Diritti Umani

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo

  mercoledì 30 dicembre 2020

Area omogenea

...terra di pecoroni, pecorelle e Gallinate!?

  venerdì 10 marzo 2017

Un 8 marzo fuori dagli schemi: ciò che (da tempo) si sarebbe dovuto dire

L’incipit di questa riflessione (fuori dagli schemi) si presta poco, veramente poco, ad equivoci. Per le forme e per gli intendimenti con cui viene affrontata

  martedì 12 dicembre 2017

Attilio Boldori è tornato nella sede istituzionale in cui operò

Si è svolta stamane ( lunedì 11 dicembre) , nella sala pre-consiglio del Palazzo Provinciale, la consegna ufficiale, da parte dell’Associazione Emilio Zanoni, del busto marmoreo, opera dello scultore cremonese Piero Ferraroni, che effigia Attilio Boldori.

Rimani informato!