Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Attualità

Vaccinati, ultime da New York

Luigi Cazzaniga noto fotoreporter e la moglie Ilka Scobie poetessa raccontano della loro esperienza a New York

  12/03/2021

Di Roberta Tosetti

Vaccinati%2c+ultime+da+New+York

Luigi e Ilka ce l'hanno fatta. Sono stati vaccinati a New York. Sono molto felici e si sentono liberi. Dopo quasi un anno di paura che li aveva visti anche molte volte lasciare the Big Apple per ritirarsi e proteggersi nel Vermont ora si godono New York in attesa di prendere un volo per ritornare in Italia. 

“Ci siamo registrati quasi subito -racconta Luigi soddisfatto- alzandoci al mattino prestissimo perché i siti erano intasati e non riuscivamo. Prima Ilka -e poi aggiunge ridendo- prima le signore e poi io. Luogo della vaccinazione il Javitz Center dove prima si svolgevano mega convegni e convention.” 

Poi arriva il bello del racconto: ”L'appuntamento era dopo un mese. Lungo da attendere e, in giro si sentiva comunque che molte volte avanzavano dosi. Così ho sfidato la sorte. Non potevo aspettare e un mattino mi sono presentato davanti al Javitz con un paper e un soldato mi ha fatto entrare. Lo stesso Ilka il giorno dopo e poco dopo eravamo vaccinati.” 

Dopo essere vaccinato Cazzaniga parla di elation (euforia), una sorta di liberazione di senso di essere finalmente ritornato padrone forse della propria vita, della propria libertà ”Ma che respiro dopo il primo vaccino, una sorta di elation come si dice qui, che commozione, che emozione. Giravo per il centro Javitz e mi sembrava di volare, di essere un uomo diverso, unico, un Luigi nuovo.” 

Luigi e Ilka ora sono due persone libere. Hanno ricevuto la loro doppia dose di Pfizer e ora possono finalmente volare. Sì, questo permetterà loro di tornare al più presto in Italia e, dopo due anni e a noi amici di riabbracciarli. 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Attualità

  sabato 4 luglio 2020

America, hot dogs, pannocchie, il 4 luglio ai tempi del Covid

Come vivono gli americani il 4 luglio al tempo del Covid. Luigi Cazzaniga racconta la sua giornata, tra tradizioni, fuochi d’artificio non fatti, popcorns e hot dogs Oggi 4 luglio in America è festa nazionale

  martedì 12 maggio 2020

Piccoli Brancaleone crescono

...e vissero tutti felici e contenti

  giovedì 28 marzo 2019

Spottoni elettorali e realtà

“Da aprile calano (sic) le bollette” ovvero quando la vergogna non ha limiti Inattesa è apparsa all’orizzonte della nostra quotidianità una campagna, ad alzo zero, di quella che dovrebbe essere informazione, ma che, in realtà, è manifestamente di servizio all’incipiente clima elettorale

  sabato 8 maggio 2021

Il background del 1° maggio

Consapevolezze, testimonianze civili e lotte, non influencer

Rimani informato!