"E avrai sempre una casa" di Piero Malagoli, Spartaco edizioni (2019) è un romanzo ambientato in Arkansas che racconta la storia di Kayla e Lucas, due fratelli orfani che dovranno affrontare una vita già difficile sin da principio e di cui con una scrittura e un linguaggio fortemente evocativo e visionario, l'autore, ce ne racconta le vicende senza mancare di sottolineare la durezza di una vita dietro cui non si nasconde una velata ma possibile speranza, come l'uscita da un tunnel da cui si potrà rivedere a luce.
Piero Malagoli, modenese classe 1964, è appassionato di arte contemporanea e letteratura americana e oltre a questo ha scritto il romanzo, "Controesodo in A14", pubblicato nel 2014 presso la Casa Editrice Rubbettino.
L'autore sarà a Cremona il 7 maggio alle ore 17:30 e dialogherà con Ilaria Spotti presso il Lord Caffè in C.so Garibaldi, 97.
"Quando cavalcavo i mammut" di Paolo Romano, Scatole parlanti (2020) è un romanzo che parla dei cinquantenni di oggi la cui vita è priva di punti di riferimento e caratterizzata da una profonda solitudine, tutto ciò emerge dal viaggio che il protagonista del libro, Luigi Giavatto compie con suo padre in Sicilia.
Romano, giornalista e critico musicale, scrive una storia che parli ai cinquantenni d'oggi, come già aveva narrato nel libro precedente, "La formica sghemba", Scatole parlanti (2019) e nel descrivere la loro situazione fa emergere come la loro situazione dipenda soprattutto dal mondo e dalla società contemporanea che li circonda.
L'autore sarà presente domenica 8 maggio alle ore 17:00 presso il Lord Caffè di Cremona, C.so. Garibaldi, 97.
Eventi su prenotazione:
Lord Caffè 0372/30616
Libreria Del Convegno 0372/32234