Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Forum dei lettori

Amedeo Giuliani

Intervento del Segretario provinciale UILPensionati della provincia di Cremona

  07/02/2022

Di Redazione

Amedeo+Giuliani

AMEDEO GIULIANI della UIL-pensionati provinciale, ritiene importante condividere con il CUPLA territoriale, (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) iniziative comune e condivise per affrontare questa particolare e difficile fase.  

La situazione sanitaria, i problemi sociali ed economici pesano negativamente su lavoro, imprese, famiglie e pensionati. L' aumento dei costi energetici, dei prodotti di prima necessità e l'inflazione stanno mettendo seriamente in crisi famiglie e imprese.  

Per queste ragioni anche a livello territoriale le Organizzazioni dei pensionati del CUPLA, e di CGIL CISL UIL dovrebbero considerare e condividere iniziative specifiche territoriali, per trovare anche in questo luogo un contributo alla soluzione dei problemi. 

LA DIFESA ECONOMICA DELLA PENSIONI, LA NON AUTOSSUFICIENZA, LA DOMICILIARITÀ. LE FRAGILITÀ, sono problematiche che sono possibili e utili da affrontare anche a livello territoriale. 

Su tutta questa complessità di problemi ma di assoluta attualità e territorialità, l'augurio è che la rappresentanza sociale possa condividere opportune iniziative. 

Amedeo Giuliani pensionati UIL provinciale

Dall'archivio L'Eco Forum dei lettori

  domenica 29 agosto 2021

Elezioni comunali 2021 - "Dossier RSA", Mazza

Continua la manifestazione di interesse da parte dell’opinione pubblica pizzighettonese con il contributo di Donatella Ghinelli

  lunedì 24 gennaio 2022

Focus Quirinale/4

Scheda bianca, fumata nera

  giovedì 30 dicembre 2021

La paura fa 90!... e il “divertissement” quanto fa?

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della nostra affezionata lettrice Clara Rossini

  martedì 20 luglio 2021

I pensionati sono una realtà sociale che merita maggiore attenzione e risposte adeguate

Riceviamo e di buon grado pubblichiamo la lettera di Amedeo Giuliani, segretario provinciale UIL Pensionati della provincia di Cremona

Rimani informato!