Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Attualità

“Solo per colpa di essere nati”

Pubblichiamo sul tema "Il giorno della memoria" i contributi giunti dal Comune di Soncino, dalle valli Giudicarie e da Sante Gerelli

  27/01/2021

Di Redazione

%e2%80%9cSolo+per+colpa+di+essere+nati%e2%80%9d+

Il Comune di Soncino in occasione del Giorno della Memoria, non potendo celebrare in presenza la commemorazione delle vittime dell'Olocausto, intende comunque ricordare e invitare alla riflessione sul significato di questa importante giornata, proponendo alcuni dipinti dell'artista italo americano Frank Denota, tratti dalla sua personale “Solo per colpa di essere nati”. 

La mostra composta da trenta dipinti è stata in precedenza ospitata a Boston presso il Centro della Cultura Ebraica Vilna Shul, alla Camera dei Deputati e presso il Complesso Monumentale di San Giovanni a Catanzaro. 

http://www.comune.soncino.cr.it/ 

Non si può dimenticare nulla di quello che è accaduto e nel non dimenticare si deve Ricordare.

Il Gruppo Culturale Breguzzo, Bondo, Roncone, Lardaro per il Giorno della Memoria 2021 ci ha inviato questo bel video (cliccare sotto per visualizzare)

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Attualità

  martedì 18 maggio 2021

Il piano triennale dell'AMBITO TERRITORIALE Cremonese

Incontro fra sindacati e Azienda Sociale

  martedì 5 gennaio 2021

Speciale Avanti!: "O si cambia o è crisi"

Riceviamo e di buon grado pubblichiamo

  lunedì 13 settembre 2021

Helicopter money e rotative a go go

(cosiddette) calamità e sine cura congenita

  venerdì 26 marzo 2021

Avanti!

Edizione di marzo ed aprile

Rimani informato!