Come già da noi annunciato, continua fino al 29 maggio presso il Museo del Violino di Piazza Marconi la mostra, intitolata Mostra “il Novecento di Mario Coppetti”, che a parere di chi scrive rappresenta un importante compendio artistico e civile della lunga e feconda esistenza dello scultore/partigiano cremonese.
La mostra, curata del critico d'arte Rodolfo Bona, è accompagnata dalla disponibilità del relativo catalogo allestito e stampato, su incarico della figlia Silvia e dal genero Bruno, dalla Nuova Rapida di Bertoldi Graziano.
È delle ultime ore il progetto di una visita collettiva, organizzata dall'Associazione Zanoni, da L'Eco del Popolo con la partecipazione di A.N.P.I. e A.N.P.C., del PSI di Cremona Città, che si svolgerà Venerdì 20 maggio con inizio alle ore 16.
La visita, cui è stato invitato il Presidente del Consiglio Comunale avv. Paolo Carletti, sarà accompagnata dal Prof. Bona e dalla figlia dello scultore dott. Silvia Coppetti. Che, giova ricordarlo ai nostri lettori, ha costituito la Fondazione Mario Coppetti; tra i cui primi programmi ha in corso l'allestimento nel medesimo fabbricato in cui visse fino alla morte l'atelier destinato ad accogliere quasi l'intera produzione artistica.
Nient'altro da aggiungere se non l'invito della Presidente dell'Associazione Clara Rossini a ritrovarci insieme per il raro privilegio di vedere ancora una volta tutte insieme le migliori opere e per tributare ad uno dei maggiori artisti e testimoni civili cittadini la stima e l'affetto della Cremona democratica.