Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Gli eventi di questo weekend

  17/06/2021

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

VENERDÌ 18 GIUGNO ORE 18:00 

BAR CAMPI, CSO. CAMPI, 67 

 

CLAUDIO ARDIGÒ DIALOGA CON L'AUTORE

 

READING DI MASSIMILIANO PEGORINI  

Apparentemente distanti tra loro, questi dieci racconti sono in realtà legati da un unico fil rouge, quello del dolore, raccontato nelle sue molteplici sfaccettature: quello sempiterno della guerra, quello che si dovrebbe provare per la morte di un padre ma che fatica ad affiorare, quello universale dell'amore non corrisposto, quello gratuito di chi punta il dito per allontanare i sospetti da sé, quello vigliacco della violenza perpetrata su una donna, quello indispensabile per esistere, per trovare un senso alla propria vita e quello che a una vita pone fine proprio quando cominciava a essere compresa e vissuta.

SABATO 19 GIUGNO ORE 16:30 

ANTICA OSTERIA DEL FICO VIA GUIDO GRANDI,12 

Cristina Cigognini di 8TTO EDIZIONI, traduttrice ed editrice, ci presenterà il progetto e i testi della casa editrice che si propone di portare all'attenzione dei lettori italiani autori anglofoni che si esprimono sia nella forma di romanzo sia di racconto, in particolar modo inglesi, scozzesi e irlandesi, al loro esordio oppure riscoperti dal recente passato, piccoli casi letterari colpevolmente trascurati che si distinguono, oltre che per il valore, anche per l'originalità che spesso devia dagli schemi tradizionali, aprendosi a scenari sperimentali, surreali, avanguardisti.

Si parlerà soprattutto della black comedy irlandese di Ian Macpherson, "Lo zio cadavere". 

DOMENICA 20 GIUGNO ORE 16:30 

ANTICA OSTERIA DEL FICO, VIA GUIDO GRANDI, 12

La Casa Editrice Burritos presenta il progetto di pubblicazione di tutto il dramma per folli di Edward Gordon Craig e l'opera di Haroldo Conti.

BURRITOS EDIZIONI inizia a pubblicare nel 2016, a Varese, a partire da un'esperienza di promozione sociale dei fondatori inerente soprattutto poesia, teatro e cultura ispano-americana, e proponendosi il recupero e la valorizzazione di testi e autori di nicchia, come ad esempio la pubblicazione dell'intero ciclo di drammaturgie per marionette di Edward Gordon Craig (siamo al terzo volume di una lunga serie)… Obiettivi spesso “difficili” per le nostre forze esigue, ma nel breve tempo trascorso la volontà di proseguire lungo la strada intrapresa si è rafforzata con la pubblicazione di pochi titoli di qualità, dove la scelta degli autori e dei testi, la curatela, l'impaginazione e la traduzione sono stati gli irrinunciabili punti di forza e di passione.

Dal 2021 ASINELLI EDITORI, sempre sotto l'egida del paziente animale, prosegue l'attività, aperta ad accogliere altri sognatori (illustratori, traduttori) nella piccola carovana.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  sabato 7 agosto 2021

"Grigliata di fine estate"

Abbiamo ricevuto dalla presidente dell’associazione "Il Peverone" di Bonemerse e di buon grado divulghiamo

  giovedì 21 luglio 2022

Pastasciutta antifascista

Riceviamo dai compagni dell’ARCI e dell’ANPI di Crema

  martedì 8 maggio 2018

In ricordo di Teresio Olivelli ‘Ribelle per amore’. Martedì 8 maggio

“....non uscirò vivo dalla lotta, ma è necessario che qualcuno si sacrifichi. Non si ottiene nulla senza sacrificio”

  lunedì 10 ottobre 2016

Cremona In ricordo dei partigiani cristiani Alfredo Antonio Di Dio

MERCOLEDI 12 OTTOBRE 2016 ALLE ORE 10,30presso la cappella di famiglia Di Dio nel civico cimitero cittadino, L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI CRISTIANI, in occasione dell’anniversario della morte di ALFREDO DI DIO avvenuta il 12 OTTOBRE del 1944, ricorderà con una breve cerimonia presieduta dal prof. Angelo Rescaglio ed un momento di raccoglimento suggerito da mons. Vincenzo Rini, le figure di ALFREDO e del fratello ANTONIO, quest’ultimo deceduto con morte gloriosa il 13 febbraio 1944

Rimani informato!