Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Commiati e ricordi

Franco ha raggiunto la sua Mirella

Solo qualche settimana fa al culmine della pandemia avevamo salutato la nostra compagna Mirella

  03/06/2020

Di Enrico Vidali

Franco+ha+raggiunto+la+sua+Mirella

Solo qualche settimana fa al culmine della pandemia avevamo salutato la nostra compagna Mirella, strappata alla vita, alla sua famiglia ed alla comunità socialista cremonese.

Soprattutto, aveva lasciato solo il suo compagno Franco, con cui aveva vissuto una lunga ed appagata vita di affetto, di totale identificazione esistenziale e di comunanza anche negli ideali.

Avevamo temuto, consapevoli del loro legame simbiotico, un epilogo doloroso ma immaginabile nel destino di due persone vissute l'un per l'altra ed insieme per gli ideali e per il prossimo.

Ci mancheranno molto; perché ci sono stati sottratti ad un lungo comune percorso esistenziale fatto di solidarietà e di amicizia, di profonda amicizia.

Li ricordiamo nelle reciproche visite famigliari, proseguite ben oltre la vicenda militante nelle file socialiste.

Li vogliamo ricordare “fotograficamente” nel contesto in cui per tanti anni “il servizio” reso al Partito, nelle riunioni e, soprattutto, nelle lunghe, faticose ma esaltanti Feste dell'Avanti! ha cementato una forte consuetudine.

Correttezza, innata solidarietà, tanta e tanta generosità che lasciano una traccia indelebile nella storia del nostro movimento e, principalmente, nel profilo dell'amato figlio Moreno, al quale esprimiamo il nostro cordoglio.

Ciao Franco, Ciao Mirella. Resterete sempre nei nostri ricordi e nella nostra gratitudine.

Dall'archivio L'Eco Commiati e ricordi

  venerdì 11 maggio 2018

Ciao, Deo

Nella mattinata di oggi,11 maggio, si sono svolti le cerimonie di commiato. Prima quella religiosa presso la Chiesa contigua all’obitorio. E successivamente quella laica presso la sala del commiato della cremazione

  martedì 20 luglio 2021

Addio all'ex assessore Francesco Penati

Il ricordo di Giuseppe Strepparola

  venerdì 5 marzo 2021

Ciao, Carlo

Piangiamo un grande protagonista della vita istituzionale ed un grande socialista

Rimani informato!