Rassegna FILO-LIBRI
Eventi a Gazoldo degli Ippoliti
Presentazione della proposta di referendum abrogativo del "Rosatellum"
Referendum Besostri
Cerchiamo 500.000 cittadini determinati a esercitare la propria sovranità, firmando i quesiti referendari proposti dal Comitato Referendario per la Rappresentanza, ispirati alle idee e alle lotte di Felice Besostri.
Persone di ogni estrazione politica, culturale e sociale che rivendicano il diritto di scegliere direttamente i propri deputati e senatori, territorio per territorio.
Il Rosatellum è una delle tante leggi ingiuste e incostituzionali ma è una delle più pericolose, perché grazie ad essa i capi di pochi grandi partiti riempiono il Parlamento di persone che non conosciamo e non ci conoscono.
Vieni al TEATRO FRANCO PARENTI DI MILANO venerdì 28 giugno alle ore 21 alla presentazione del campagna referendaria.
Lì potrai firmare i referendum e aggiungerti ai Comitati locali che si stanno costituendo in tutta Italia
Ne mancano solo 499.999…
Perché (e rispondiamo a stretto giro editoriale al compagno Roberto Biscardini) quello dello scrivente (che spera in alcune altre) è assicurata, insieme all'impegno di essere parte di questa campagna referendaria. In onore alla memoria del compagno ed amico Felice Besostri che ci ha lasciato qualche mese addietro, e come impulso a sostenere un gesto di cittadinanza attiva sollecitato dalle consapevolezze che sono comuni al Comitato Referendario.
Questo annuncio, sgorgato dall'idealismo, è propizio per lanciare un appello prima di tutto alla “riserva” dei nativi socialisti e dei veterans della militanza. Ma il parterre della mobilitazione è rivolto a tutti i democratici, laici, riformisti che hanno a cuore la tenuta e l'efficientamento della dorsale del modello liberaldemocratici.
Compagne e compagni, ai remi!