Carissimi,
vi invio la locandina per l'aperitivo col Peverone graficamente realizzata dal nostro socio Sonny Ciliberto.
Vi preciso che la partecipazione è gratuita. Attendiamo le prenotazioni degli iscritti ed anche di amici e sostenitori dell'associazione.
Buon fine settimana
Liliana Ruggeri
Ci siano concesse due righe, non di presentazione (che spettano alla Presidente Prof. Liliana Ruggeri), ma di accompagnamento compiaciuto della divulgazione di questo evento conviviale e ludico. Il cui perno prevalente, al di là della convivialità, risiede in quella mission di “condividere le iniziative e raccogliere le idee”. Metodo di condivisione e volume di iniziative che non mancano certo a questa bella realtà associativa, cui ci onoriamo di appartenere. Passivamente, ma convintamente. Una realtà il cui raggio d'azione spazia extramoenia, ma che, concentrata in un borgo di prossimità, ci fa rimpiangere di non risiedervi stabilmente. I piccoli centri vivono, come sottolineiamo sempre, nei commenti politico-istituzionali, straordinarie difficoltà di ogni tipo. Quelli, come Bonemerse, in cui operano entità associative, di convivialità comunitaria e di divulgazione del sapere e del bello, riescono, invece, a garantire la sostenibilità del modello di un piccolo borgo.
Ce ne sono tanti, troppi, in cui nelle ultime due decadi hanno visto chiudere l'ufficio postale, la sezione staccata della scuola, lo sportello bancario, il negozietto, l'osteria. Campane queste che suona per rendere plastica l'involuzione del vivere comunitario nelle piccole realtà decentrate. Non è il caso della ridente Bonemerse. Ma entità come il Peverone sono un suo valore aggiunto ed indicano per tutti gli altri un modello da seguire.
Anche se non partecipanti fisicamente, Prosit!