Giunge un tempo della vita nel quale rivolgersi al passato appare in certa misura consolatorio e persino energizzante (…)
(Tiziana Cordani)
Credo che il fascino di questi dialoghi risieda proprio in questo equilibrio mirabile tra vita vissuta e storia che è ciò che li rende ‘verì, oltre che sinceri e appassionati, incisivi e veloci come schizzi tracciati su un taccuino (…)
(Fabrizio Lonardi)
Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 16:30
sotto il lucernario di Net4market in Corso Matteotti, 15 a Cremona con la partecipazione di TIZIANA CORDANI e FABRIZIO LONARDI che parleranno del libro “Schizzi cremonesi”.
Il volume tratta degli artisti che nella seconda metà del Novecento hanno lavorato a Cremona, delineandone la temperie culturale. Critica e passione, sotto forma di un dialogo a due voci, si fondono attraverso una vera parola-chiave: la Memoria, celebrata qui dalla diretta testimonianza di una delle studiose più lucenti e accurate che il mondo dell'Arte possa vantare.
I due autori presenteranno, per la prima volta in una mostra aperta al pubblico fino al 31.01.2022, alcune tra le più significative opere dalle proprie collezioni personali.
Necessaria la Certificazione COVID-19 valida per legge e la conferma dell'iscrizione al link:
https://eventi.net4market.com/registrazione-presentazione-cordani/
Grazie e arrivederci!