Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

“il Novecento di Mario Coppetti”

20 maggio presso il Museo del Violino ore 16, compendio della testimonianza civile e artistica dello scultore/partigiano

  13/05/2022

Di Redazione

%e2%80%9cil+Novecento+di+Mario+Coppetti%e2%80%9d

Come già da noi annunciato, continua fino al 29 maggio presso il Museo del Violino di Piazza Marconi la mostra, intitolata Mostra “il Novecento di Mario Coppetti”, che a parere di chi scrive rappresenta un importante compendio artistico e civile della lunga e feconda esistenza dello scultore/partigiano cremonese. 

La mostra, curata del critico d'arte Rodolfo Bona, è accompagnata dalla disponibilità del relativo catalogo allestito e stampato, su incarico della figlia Silvia e dal genero Bruno, dalla Nuova Rapida di Bertoldi Graziano. 

È delle ultime ore il progetto di una visita collettiva, organizzata dall'Associazione Zanoni, da L'Eco del Popolo con la partecipazione di A.N.P.I. e A.N.P.C., del PSI di Cremona Città, che si svolgerà Venerdì 20 maggio con inizio alle ore 16. 

La visita, cui è stato invitato il Presidente del Consiglio Comunale avv. Paolo Carletti, sarà accompagnata dal Prof. Bona e dalla figlia dello scultore dott. Silvia Coppetti. Che, giova ricordarlo ai nostri lettori, ha costituito la Fondazione Mario Coppetti; tra i cui primi programmi ha in corso l'allestimento nel medesimo fabbricato in cui visse fino alla morte l'atelier destinato ad accogliere quasi l'intera produzione artistica. 

Nient'altro da aggiungere se non l'invito della Presidente dell'Associazione Clara Rossini a ritrovarci insieme per il raro privilegio di vedere ancora una volta tutte insieme le migliori opere e per tributare ad uno dei maggiori artisti e testimoni civili cittadini la stima e l'affetto della Cremona democratica. 

Dall'archivio L'Eco Memo

  mercoledì 3 novembre 2021

AICS

Corso di comunicazione sociale base

  lunedì 10 ottobre 2016

Cremona In ricordo dei partigiani cristiani Alfredo Antonio Di Dio

MERCOLEDI 12 OTTOBRE 2016 ALLE ORE 10,30presso la cappella di famiglia Di Dio nel civico cimitero cittadino, L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI CRISTIANI, in occasione dell’anniversario della morte di ALFREDO DI DIO avvenuta il 12 OTTOBRE del 1944, ricorderà con una breve cerimonia presieduta dal prof. Angelo Rescaglio ed un momento di raccoglimento suggerito da mons. Vincenzo Rini, le figure di ALFREDO e del fratello ANTONIO, quest’ultimo deceduto con morte gloriosa il 13 febbraio 1944

  venerdì 18 marzo 2022

"Sulla storia del socialismo"

Lunedì 21 marzo ore 16.30

  venerdì 12 giugno 2015

Agenda eventi de L'Eco del Popolo

Gli eventi di sabato 13-Presentazione del Libro su Mario Cdi Mario Coppetti e di Martedì 16 sullo sport

Rimani informato!