Lunedì 09 maggio 2022 - alle ore 16,00 Presso - Società Filodrammatica Cremonese
Piazza Filodrammatici n.2 Cremona
Anno Accademico 2021 – 2022 Lezione - Conferenza:
L'ARMONIA TRA IL LAVORO E IL SUO AMBIENTE
L'arredamento razionale serve per lavorare meglio - Arredare è creare una qualità di vita -
Relatore: Giorgio Mantovani
Riprende l'attività dell'apprezzato sodalizio che da anni, nel nome dell'indimenticato magistrato e scrittore cremonese Luigi Grande, svolge un'intensa, edificante attività di approfondimento culturale. Se fosse consentito, considerando l'alto livello delle conferenze, la vasta partecipazione ed il livello di preparazione degli “universitari”, non cadrebbe a sproposito la riflessione, in base alla quale trarrebbe grande giovamento alla vita comunitaria la diffusione di sodalizi come l'UNITRE. Che hanno trovato sede e valorizzazione presso la Società Filodrammatica.
Per quanto è stato possibile in passato, la nostra testata non ha mai mancato di darne conto.
L'evento in esame riguarda un tema di particolare attualità, in contesti come l'attuale, in cui si sentono ancora le conseguenze del fenomeno pandemico, suscettibile di ridisegnare sistemi relazionali e modalità di svolgimento del lavoro.
Solo di passaggio, ricorderemo un'altra importante lezione-conferenza, in cui venne focalizzata la storia delle Filande di Casalbuttano come sito manifatturiero, riconvertito ad altre funzioni.
Alche questa volta relatore-protagonista della conviviale è Giorgio Mantovani, eminente progettista.
Nell'intendimento di anticipare la presentazione della lezione, pubblichiamo il relativo corredo grafico.
Saluti
Nella nostra gallery (ndr) alcune realizzazioni che verranno presentate. Tutti i progetti presentati sono stati disegnati a mano prima dell'uso di autoCAD.